Maschera per dormire MIND, nera

Code: 35997
€16,03
Disponibile (>5 pezzi)

Una maschera per dormire dalla forma appositamente anatomica che blocca la luce. La luce che penetra nei tuoi occhi contribuisce quindi a una scarsa qualità del sonno. La maschera non trasmette luce , è leggera , traspirante e realizzata in materiale piacevole. Grazie a questo è comodo da indossare ed è adatto a persone che soffrono di addormentamenti prolungati, risvegli frequenti e sonno di scarsa qualità. Puoi usarlo anche in viaggio (aereo) o in luoghi dove cade la luce dell'ambiente esterno.

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Maschera per dormire anatomica (nera) MIND

Maschera per dormire dalla forma specialeche impedisci l'impatto di qualsiasi luce. In questo modo la maschera blocca la luce, che può impedirti di addormentarti. La luce che cade sulla retina di notte non solo impedisce di addormentarsi, ma compromette anche la qualità del sonno. La maschera è adatta a chi soffre di sonno scarso. Grazie ad esso, puoi creare una migliore routine del sonno.La maschera non trasmette luce , è leggera , traspirante e realizzata in materiale piacevole .

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maschera mentale

Come funziona?

La luce che entra negli occhi attraverso la retina sopprime la produzione di melatonina, che è un ormone che induce il sonno. La melatonina viene eliminata dal cervello quando gli occhi non sono esposti alla luce. Il compito della melatonina è segnalare al cervello che è ora di dormire. La soppressione della produzione di melatonina compromette la capacità di addormentarsi e quindi influisce sulla qualità complessiva del sonno. Una maschera per dormire aiuta a bloccare la luce fungendo da scudo. In questo modo potrai regolare più facilmente il tuo ritmo circadiano.

La maschera è adatta a chiunque abbia problemi di addormentamenti prolungati, frequenti risvegli notturni e qualità generale del sonno. È particolarmente indicato dove si è circondati dalla luce che entra nella stanza in cui si dorme (illuminazione stradale). Puoi usarlo anche quando viaggi con un mezzo di trasporto (aereo). Grazie alla forma anatomica non passa la luce dell'ambiente circostante, è confortevole, ha abbastanza spazio intorno agli occhi, quindi non preme sulle palpebre, ed è realizzato in materiale piacevolmente traspirante.

 

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Specifiche di base

Colore: nero

Dimensioni: altezza x larghezza, 10 cm x 25 cm

Materiale: poliestere

CONSIGLIO: Sei interessato ad approfondire il tema della qualità del sonno? Prova a bloccare la luce blu 2-3 ore prima di dormire! Sul nostro sito web troverai occhiali di qualità per il bloccaggio, film, consigli e suggerimenti, nonché letteratura.

Il problema della luce blu

Nell'era digitale di oggi, poche persone riescono a distogliere lo sguardo dallo schermo, sia esso TV, cellulare o computer. Con il crescente utilizzo di questi dispositivi elettronici e con l’utilizzo delle luci a LED sono sorti nuovi problemi.

  • L’esposizione alla luce blu degli schermi prima di andare a letto interrompe la produzione di melatonina e i ritmi del sonno.
  • L’esposizione alla luce blu può portare alla degenerazione maculare.
  • Un’eccessiva saturazione della luce blu può ridurre l’acuità visiva e rendere difficile la messa a fuoco.
  • È stato dimostrato che la luce blu induce danni fotochimici alla retina e alla macula, causando stress ossidativo agli occhi.
  • I disturbi del sonno possono portare alla depressione con un aumento del rischio di malattie.

La luce blu compresa tra 380 e 470 nm è considerata dannosa perché può causare danni alla retina, cataratta ed è associata a disturbi del sonno. Tuttavia non tutti gli spettri della luce blu sono cattivi, ad esempio lo spettro da 470 a 500 nm, chiamato anche luce blu turchese, è generalmente considerato buono. Questo spettro di luce blu visibile è benefico perché stimola i riflessi naturali per proteggere gli occhi dalla sovraesposizione e aiuta anche le funzioni cognitive e di memoria del cervello. Allo stesso tempo stimola le cellule gangliari retiniche fotosensibili, anche il riflesso pupillare e controlla il ciclo circadiano.

 
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Ricordare

Le informazioni più importanti sul blocco della luce blu

Anche se durante il giorno abbiamo bisogno di luce intensa, il suo eccesso durante la notte è dannoso. Principalmente la componente blu della luce segnala al corpo quando dovrebbe essere attivo e quando è il momento di riposarsi e rigenerarsi. Bloccando la luce blu 2-3 ore prima di dormire, farai sapere al tuo corpo che è ora di dormire. La ricompensa sarà una maggiore produzione di melatonina (un ormone del sonno e della rigenerazione, un potente antiossidante), una migliore qualità del sonno e una mattinata piacevole e piena di energia.

Additional parameters

Category: Occhiali che bloccano la luce blu
Blocco: Luce blu
Costruzione: Poliestere
Per chi: Adulti
Scopo: Dormire meglio
Tempo di usura: 2-3 ore
Tipo: A casa

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